IDEA

SMACE to meet you!

SMACE (Smart Work in a Smart Place) nasce dall’idea di Andrea Droghetti e Marta Romero due giovani consulenti che nell’estate 2020, dettata dalle restrizioni del Covid-19, hanno sperimentato un nuovo modo di lavorare: lo Smart Working in luoghi di interesse.

Lavorare nel giardino di Ferrara, dalla baita in montagna o a due passi dalla spiaggia ha innalzato il loro benessere psico-fisico ed ha permesso di ritrovare l’equilibrio vita-lavoro che nella quotidianità delle giornate in città avevano perso.

Da qui l’intuizione di creare un servizio che aiuti le aziende e i lavoratori ad organizzare soggiorni di workation (work-vacation) durante tutto l’anno, coniugando la flessibilità lavorativa alla scoperta delle bellissime località sul territorio italiano.

L’idea di business diventa quella di portare dipendenti, singolarmente o in gruppo, in località d’interesse immerse nella natura, specialmente nei periodi meno frequentati dal turismo tradizionale.

La nostra Mission è diventare il punto di riferimento per il workation in Italia ed Europa attraverso la creazione di condizioni ideali allo Smart Working, contribuendo alla valorizzazione del territorio.